logo piazzagrande
Meteo Abruzzo di oggi 10-04-2014 · guarda tutte le previsioni meteo
L’Aquila
meteo L’Aquila
16
6
Chieti
meteo Chieti
15
10
Pescara
meteo Pescara
17
9
Teramo
meteo Teramo
17
9

Una struttura per i “nonni” di Borgo Santa Maria

Uno spazio completamente dedicato agli anziani di Borgo Santa Maria. È quanto ottenuto da Giuseppe Cantoro, assessore allo Sport del Comune di Pineto, che si è impegnato affinchè anche per i “nonni” residenti nella popolosa frazione fosse realizzato un luogo d’incontro dove trascorrere la giornata o alcune ore in compagnia.

D’accordo con la società della Pallavolo Pineto è stato pertanto deciso di riservare una stanza all’interno del Palavolley Santa Maria, dove tutti coloro che finora stazionavano al di fuori della scuola del quartiere potranno dedicarsi a qualsiasi tipo di attività.

“Siamo soddisfatti – è il commento dell’assessore Cantoro – di poter fornire una risposta all’esigenza di spazi per gli anziani di Borgo Santa Maria. Il mio ringraziamento va all’ex assessore Tiziana Di Tecco, che si è sempre adoperata per trovare una soluzione. Finalmente anche per gli anziani un posto caldo e al coperto con l’obiettivo che esso diventi un punto di incontro fisso per tutti. Mai come ora, infatti, i luoghi dedicati ai nostri nonni costituiscono una risorsa per i quartieri: il nostro auspicio è dunque che in futuro il Palavolley ospiti anche i più giovani, perchè al fianco di chi ha già i capelli bianchi imparino l’importanza dei nostri valori”.

Articoli correlati


La battaglia per la normalità

di Mario Frattarelli

Quando si sente il dovere di sottolineare l'ovvietà, dicendo che un politico eletto, deve, con spirito di servizio e onestà, usare il potere per difendere l'interesse pubblico, vuol dire che così non accade. Sarebbe altrettanto ovvio non dover rilevare la presenza di cialtroni inamovibili e imbonitori annidati tra le pieghe del sistema democratico, che predicano il bene di tutti, ma perseguono solo il loro. Invece, la realtà è fatta di politicanti che monopolizzano e...

Continua »