logo piazzagrande
Meteo Abruzzo di oggi 10-04-2014 · guarda tutte le previsioni meteo
L’Aquila
meteo L’Aquila
16
6
Chieti
meteo Chieti
15
10
Pescara
meteo Pescara
17
9
Teramo
meteo Teramo
17
9
foto

L’arte del Presepe in mostra a Colonnella

I simboli del Natale, l’albero e il Presepe, protagonisti a Colonnella con una mostra a Palazzo Pardi e con l’esposizione, lungo la scalinata del centro storico, di abeti addobbati dagli alunni delle scuole. La mostra dei dei Presepi di contrada è visitabile dal 24 dicembre presso l’edificio ottocentesco che si affaccia nella piazza del centro (ingresso gratuito).

Presepi grandi e piccoli, con meccanismi e animazioni varie, realizzati con estro e creatività, sono il risultato di settimane di lavoro di tanti cittadini che si sono cimentati nella prima edizione della manifestazione, promossa dall’associazione Colonnella LiberaMente. I Presepi saranno visitabili il 31 dicembre (dalle 18 alle 19,30), il primo gennaio (dalle 18 alle 19,30), e il 6 gennaio (dalle 16 alle 20), giorno in cui si terrà la premiazione del miglior Presepe. Nel giorno dell’Epifania, inoltre, a partire dalle ore 17, la Natività sarà celebrata con il tradizionale Presepe vivente organizzato dalla Pro Loco di Colonnella lungo le strade del centro storico, con centinaia di figuranti.

Per gli appassionati di abeti e decorazioni natalizie, inoltre, la scalinata del centro offre una creativa carrellata di alberi di Natale decorati dagli alunni delle scuole di Colonnella con materiali tra i più disparati, per addobbi assolutamente originali e creativi. Sempre sulla scalinata, infine, spicca l’albero di Natale ecologico, dove gli irriducibili delle abbuffate potranno smaltire le calorie accumulate pedalando sulle speciali biciclette che, grazie all’energia prodotta, accenderanno le luci sull’abete.

Non mancano poi le occasioni di festa ed intrattenimento, tutte ad ingresso gratuito. Il Comune, in collaborazione con l’associazione Colonnella LiberaMente ha organizzato dal 27 al 29 dicembre la Gara di Bocce (ore 21) presso la Bocciofila di San Giovanni, il 3 gennaio all’Hotel Bellavista alle ore 16 lo spettacolo per bambini e famiglie “Piricchio”, con fantasmagoriche esibizioni tra equilibrismo, giocoleria e comicità; il 4 gennaio alle ore 16 presso la Sala Parrocchiale la “Tombolata in concerto” per anziani, e alle ore 21 nella chiesa di San Cipriano il concerto di Natale del “Coro Truenti Vox”.

Articoli correlati


I giudizi e le scelte di Borrelli

di Mario Frattarelli

L'ex direttore del TG1 Borrelli, ha scelto D'Alfonso. Stanco delle "scorrerie di un ceto politico mediocre e vorace", ne sponsorizza uno dei campioni. Ci dica Borrelli se a New York, l'ex sindaco di Pescara, con una sfilza di accuse alle spalle e tutt'ora in attesa di giudizio, sarebbe stato candidato finanche a presiedere un condominio. Non vuole "vergognarsi dell'Abruzzo", ma rischia di vergognarsi di se stesso, se il candidato che appoggia dovesse essere condannato. Nota...

Continua »