Pezzopane: "No a pedaggio autostradale per sfollati"
La presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane ha richiesto al commissario delegato per la ricostruzione, Gianni Chiodi il pedaggio gratis per gli sfollati.
Sarebbero, infatti, circa 6mila gli aquilani che vivono ad oggi ancora negli hotel del litorale, mentre altri 3mila abitano in alberghi o appartamenti in provincia de L’Aquila. Tutti utilizzano quotidianamente le autostrade per raggiungere ogni mattina i luoghi di lavoro o per accompagnare i propri figli a scuola.
Nel corso di un’assemblea che la Pezzopane avrebbe tenuto con alcuni di loro, sarebbe pertanto emersa con forza la necessità di ripristinare l’esenzione dei pedaggi autostradali. “Giro questa richiesta al commissario Chiodi” ha detto la presidente della Provincia. “Serve subito una nuova ordinanza, senza perdere troppo tempo.
Il tempo è denaro. Lo sa bene chi ogni giorno deve mettere mano al portafoglio per benzina e pedaggio autostradale, che tra l’altro è aumentato anche quest’anno. Credo sia estenuante dover aggiungere anche questa alle tante sofferenze e ai tanti disagi di chi torna ogni giorno in città, con grande sacrificio”.
Altri Video di l-aquila
playPresidio della memoria, L’Aquila 6 marzo 2010
playPresidio della Memoria 6 marzo 2010
playDice che le carriole secondo...
playL’Aquila protesta delle carriole, la raccolta delle macerie
playL’Aquila la protesta delle carriole
playL’Aquila, la protesta delle mille chiavi
playIl terremoto de L’Aquila e le colpe di Guido Bertolaso
playMassimo Cialente problemi.? neanche la normativa per togliere le macerie esiste!
playL’Aquila, contestata troupe del TG1
playLa rabbia dei terremotati "io non ridevo", "riprendiamoci la città"
playRadici Trailer
playChi ha rubato il pilastro della casa dello studente


















