Crisi Samputensili, il Presidente della provincia di Chieti Di Giuseppantonio ha convocato le parti per Venerdi
Il presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, ha fatto subito suo l’appello dei lavoratori della Samputensili e della Iniziative Industriali di Ortona ed ha convocato per venerdì 5 alle ore 11.30, una riunione in cui discutere della situazione di difficolta’ occupazionale che si e’ determinata.
Al tavolo di confronto parteciperanno il sindaco di Ortona, Nicola Fratino, l’assessore provinciale al Lavoro, Daniele D’Amario, l’assessore Remo Di Martino, i sindacati, i rappresentanti dei lavoratori, la Confindustria e i vertici delle due aziende coinvolte.
«La Provincia – ha affermato il presidente Di Giuseppantonio – è vicina agli operai e ai lavoratori che non possono pagare da soli il prezzo di una crisi economica che sta prostrando tutti settori produttivi del nostro territorio. Occorre che le parti si incontrino e si confrontino per trovare soluzioni negoziali che possano soddisfare tutti: la mia amministrazione farà la sua parte, come sempre abbiamo fatto sin dal giorno del nostro insediamento, non lasciando alcuna via intentata al fine di scongiurare la perdita di posti di lavoro».

































