Controguerra, viticoltore muore schiacciato dal trattore

Orribile fine di un uomo di 47 anni, Adone Del Negro, morto ieri sera schiacciato dal trattore mentre era al lavoro nei campi in contrada Pignotto a Controguerra.L’uomo era solo e stava dando l’acqua ramata al vigneto non di sua proprieta’, quando e’ stato travolto dallo stesso mezzo agricolo, che potrebbe essersi sfrenato, restando schiacciato. La morte e’ stata istantanea. Del Negro che insieme alla moglie, nota produttrice di vini, e ai loro due bimbi piccoli risiedeva a confine tra Torano Nuovo e Controguerra, e’ deceduto per lo schiacciamento del bacino.

L’allarme e’ stato dato poco prima delle 23 ma l’incidente potrebbe essersi verificato qualche ora prima. I familiari non vedendolo rincasare si sono preoccupati e solo piu’ tardi hanno trovato il corpo senza vita del congiunto in un punto scosceso nelle campagne controguerresi. Sul posto e’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per sollevare il trattore e disincrastare il corpo dello sfortunato produttore vinicolo.

A Controguerra, dall’inizio dell’anno, questa e’ la seconda tragedia avvenuta in aperta campagna. Due mesi fa mori’ battendo la testa contro un palo di cemento un giovane papa’ mentre era al lavoro in un vigneto e un paio di settimane dopo, ad Alba Adriatica, un anziano e’ morto schiacciato dal minitrattore mentre tagliava l’erba del prato nella villa del figlio.


cassa integrazione "anticipata", incontro con le banche
crisi villa pini, i lavoratori protestano davanti all’emicilo
un angioletto molto simile a lucifero. angelini e le sue opere d’arte
francavilla, giovane muore in auto sulla nuova variante
crisi atr, cassa integrazione estesa ai dipendenti fiat e lamborghini
chieti, scontro sulla a14. coinvolti due tir
crisi atr, domani riunione al ministero con regione e sindacati
pescara, investe pedone, fugge e urta nove auto
roccaraso, incidente sugli sci. grave bimbo contro albero
teramo, cassa integrazione "anticipata", percorso condiviso con i sindacati