logo piazzagrande
Meteo Abruzzo di oggi 10-04-2014 · guarda tutte le previsioni meteo
L’Aquila
meteo L’Aquila
16
6
Chieti
meteo Chieti
15
10
Pescara
meteo Pescara
17
9
Teramo
meteo Teramo
17
9

Teramo, sequestrati oltre 140 braccialetti e custodie false

I finanzieri del Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza di Giulianova hanno, a seguito di mirati controlli, posto in sequestro nr. 144 braccialetti e custodie in cartone riportanti il falso marchio ed il nome distintivo della società ‘’POWER BALANCE’’ pronti per essere messi in commercio da una società operante sulla costa teramana.

I braccialetti falsi, con il marchio diventato una sorta di ‘’moda’’dell’estate 2010, venivano venduti ad un prezzo inferiore di circa la metà rispetto a quello applicato sugli originali ( circa Euro 40,00).

Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo per commercio di prodotti contraffatti.

Il fenomeno della contraffazione è spesso sottovalutato dall’opinione pubblica che, soprattutto nella sua fase finale di vendita al minuto, provoca, inevitabilmente, un notevole danno economico per le imprese che operano nel rispetto delle regole di mercato, non garantisce i consumatori finali sugli “standards” di qualità e di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale, alimenta l’evasione fiscale lungo l’intera filiera di produzione e distribuzione.

Articoli correlati


La battaglia per la normalità

di Mario Frattarelli

Quando si sente il dovere di sottolineare l'ovvietà, dicendo che un politico eletto, deve, con spirito di servizio e onestà, usare il potere per difendere l'interesse pubblico, vuol dire che così non accade. Sarebbe altrettanto ovvio non dover rilevare la presenza di cialtroni inamovibili e imbonitori annidati tra le pieghe del sistema democratico, che predicano il bene di tutti, ma perseguono solo il loro. Invece, la realtà è fatta di politicanti che monopolizzano e...

Continua »