logo piazzagrande
Meteo Abruzzo di oggi 24-04-2014 · guarda tutte le previsioni meteo
L’Aquila
meteo L’Aquila
16
7
Chieti
meteo Chieti
18
12
Pescara
meteo Pescara
19
13
Teramo
meteo Teramo
18
12

Il Questore chiude due bar nella provincia di Teramo

A seguito di numerosi esposti e segnalazioni di cittadini circa la costante presenza di persone nullafacenti presso alcuni esercizi pubblici del capoluogo e della provincia, Polizia e Carabinieri hanno da tempo avviato una serie di attività mirate atte a meglio comprendere la fondatezza del fenomeno lamentato.

In conseguenza dell’attività svolta sul territorio il Questore di Teramo già nei decorsi giorni aveva adottato 3 provvedimenti ai sensi dell’art. 100 del tulps che hanno riguardato altrettanti locali del Comune di Teramo.

Ulteriori 2 provvedimenti di sospensione licenza sono stati adottati nei confronti di bar di Controguerra e Martinsicuro.

Proprio a Martinsicuro nell’estate scorsa, a seguito di un incremento delle attività di controllo del territorio, sono stati sanzionati con il provvedimento previsto dall’art. 100 n. 3 esercizi e per uno di questi il Sindaco, su sollecitazione di questo Ufficio, ha disposto la revoca della licenza.

Con l’occasione si vuole ribadire che l’art. 100 , le cui finalità sono preventive e di contrasto al verificarsi di reati, interessa i luoghi considerati pericolosi per l’ordine pubblico perchè ritrovo abituale di soggetti pregiudicati e prescinde dalla diretta responsabilità del titolare dell’esercizio.

Articoli correlati


IL NUOVO ABRUZZO. La politica come mestiere

di Mario Frattarelli

Passata Pasqua, il "nuovo" Abruzzo sceglie i Consiglieri da affiancare al candidato Presidente, plurinquisito e sotto processo per falso e truffa. I nostri professionisti della politica, sembrano dei burloni col senso dell'umorismo, oppure sono sempre un passo avanti rispetto al limite di soglia, dettato dal comune senso di vergogna. Magari, per essere degni del Presidente, i prescelti dovranno avere almeno un avviso di garanzia. Forse usare l'aggettivo nuovo non è faccia...

Continua »